Crema di frutti di stagione


Se avete voglia di dolce ma non volete “sgarrare” con la dieta, questa crema di frutti di stagione fa proprio al caso vostro. Fortunatamente la natura ci mette a disposizione alimenti naturalmente zuccherati che non solo non fanno ingrassare, ma anzi aiutano la linea e aiutano l’organismo  depurandolo da scorie e tossine “cattive”: La frutta, ricca di acqua e zuccheri naturali, costituisce un elemento indispensabile per la riuscita di ogni dieta. Il segreto sta tutto nel saperla cucinare per creare piatti deliziosi ma salutari, come questa crema che a nonostante la sua bontà contiene solo 0, 5 gr. di grassi ed è un pieno di  vitamine e sali minerali. Belle sì ma con gusto!
crema-alla-frutta

Ingredienti per 4 persone:                                                            tabella-frutta-stagione

  • 4 mele renette
  • 5-6 pere ben mature,
  • 1 scorza di arancia, 1 cucchiaio di mele,
  • 1 pizzico di cannella

 

Sbucciate la frutta, tagliatela a fettine e mettetela in una pentola insieme al miele e un pizzico di cannella. Coprite la frutta di acqua e mettete a cuocere su fiamma alta. Lasciate intiepidire e frullate. Una volta raffreddata del tutto, versate la con un mestolo in coppette e servitele. Se avete ospiti potete decorare con un ricciolo di scorza d’arancia candita o con fettine di frutta.   Potete  utilizzare questa deliziosa e delicata  crema anche come base o farcitura del gelato  o della macedonia di frutta.

Questa ricetta varia a seconda della stagione e quindi del tipo di frutta a disposizione. Se siete in estate potete preparare la crema con altri frutti,  utilizzando per esempio melone, fragole e ciliegie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *