Unghie forti e resistenti naturalmente

90494Stanca di unghie che si sfaldano e si spezzano proprio nei momenti peggiori in occasione di serate chic o eventi importanti? Seguendo pochi semplici consigli potrai dire addio a unghie rovinate e antiestetiche.  Le mani sono il nostro biglietto da visita per questo bisogna averle sempre belle e curate per non dare a chi ci osserva un’idea di trascuratezza, ma l’abuso di smalto, solventi e trattamenti semipermanenti può indebolire le unghie facendole rompere, sfaldare e rallentandone la crescita. E’ facile avere unghie forti, sane e resistenti, bastano  pochi ingredienti tutti naturali, assolutamente low cost, e pochi minuti al giorno da ritagliarvi. Avrete risultati evidenti sin dalla prima settimana, in un mese vi ritroverete unghie forti e belle più che mai.

mani-curate

 

1°  Purificare: Bagni di sale

Immergete quotidianamente le unghie in una ciotolina con dell’ acqua tiepida  e un cucchiaino di sale per 5-10 min.

2° Eliminare le cellule morte: Scrub delicato con olio e zucchero

Effettuate (almeno una volta a settimana) uno scrub delicato con un cucchiaio di olio d’oliva e uno di zucchero, insistendo sulle zone più ruvide. Risciacquate bene con acqua tiepida e asciugate accuratemente.

3°Nutrire: Immersioni in olio d’oliva e limone

Mescolate due cucchiai di olio d’oliva con un cucchiaio di limone e immergetevi le dita per 10 minuti. Ripetere ogni giorno per almeno un mese.

4° Rinforzare: Impacchi notturni di olio di mandorle

Prima di andare a letto, quotidianamente, stendete qualche goccia di olio di mandorle e massaggiatelo con movimenti circolatori.

5° Limare: Limature rinvigorenti

Almeno una volta a settimana limate le unghie con lime di cartone. Le unghie si rinvigoriranno e rinforzeranno crescendo più velocemente.

6° In pausa: Unghie naturali

Tra una manicure  e l’altra, di tanto in tanto, lasciate respirare e riposare  le unghie senza smalto finchè non avranno ripreso di nuovo l’aspetto robusto di prima.

7° Mai senza base: base rinforzante

Prima di stendere un qualsiasi smalto colorato ricordati sempre di stendere una base trasparente rinforzante e indurente, servirà a creare un film protettivo sulla lamina che impedirà alle sostanze chimiche nocive dello smalto di penetrare nell’ unghia, e prevenirne indebolimento e ingiallimento.

Coadiuvate questo trattamento quotidiano di bellezza sulle vostre unghie  con una sana alimentazione ricca di proteine (carne, uova e legumi), calcio (latte  e derivati, pesce), vitamine e sali minerali( frutta e verdura), utilizzate guanti durante le faccende di casa quando le mani entrano a contatto con i detersivi e non abusate dello smalti perché contiene sostanze nocive per la salute dell’unghia.Limitatevi a metterlo una volta alla settimana e quando lo togliete,  preferibilmente con solvente senza acetone, lasciate passare 48 ore prima di pitturarle nuovamente. Seguite questi semplici  passaggi con costanza per almeno 30 giorni e vedrete che risultati: unghie rinate in un mese!

 

3 pensieri riguardo “Unghie forti e resistenti naturalmente

  • Giugno 5, 2016 in 1:04 am
    Permalink

    I’m happy to learn this great site. I have to to thanks for the
    time for this particularly wonderful read!! I definitely loved
    every small amount of it and so i have you saved
    as being a favorite to think about new information on your own blog.

    Rispondi
  • Settembre 9, 2016 in 5:38 pm
    Permalink

    Hi there, just wished to mention, I enjoyed this article.
    It was funny. Keep on posting!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *