Ambrosia antiage: maschera all’olio d’oliva, miele e yogurt

maschera-bellezza-fai-da-te-yogurt-1-640x456Il segreto di una pelle giovane e luminosa è una pelle nutrita e idratata.Nel caso di pelli secche aride, screpolate e mature, è fondamentale mantenere sempre alto il livello di idratazione  e  di nutrimento della pelle per prevenire e contrastare l’insorgenza delle rughe e delle macchie della pelle. Combinando tre alimenti estremamente nutrienti, ricchi di vitamine e di sali minerali si può ottenere una maschera estremamente benefica,molto efficace nella lotta contro i segni del tempo:

olioOlio d’oliva:è un alleato della vostra giovinezza, ha un forte potere antietà grazie alle sue proprietà seborestitutive, protettive e antirughe.

Yogurt : tonifica e rinfresca la pelle grazie alla sua leggera acidità.

Miele: la sua proprietà emolliente addolcisce la pelle, rendendola più elastica e morbida.

Farina d’avena: ha proprietà addolcenti e nutritive,serve principalmente  per addensare la maschera, altrimenti troppo liquida.

Amalgamete in una ciotolina  2 cucchiai di yogurt, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaino e mezzo da tè  di olio di oliva e un paio di cucchiaini di farina di avena, quanto basta per raggiungere la giusta densità.Quando aavrete ottenuto un composto corposo che resta attaccato al cucchiaio, applicate la maschera sul viso precedentemente  deterso e ben asciutto, lasciate agire i principi attivi della maschera per minimo 15 minuti e infine sciacquate bene con abbondante acqua tiepida. Da subito avrete una pelle luminosa, liscia e idratata come ringiovanita e le rughette distese e riempite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »