Maschera al cioccolato per capelli super glossy
Ogni donna prima o poi nella sua vita sente almeno per una volta l’esigenza di cambiare colore di capelli e vedersi diverse. Cambiare look e vedersi più belle può giovare moltissimo all’umore e all’autostima di sè, tuttavia cambiamenti radicali possono rivelarsi deleteri per la propria chioma. Sono sempre più numerose le donne che utilizzano tinture chimiche per coprire i capelli bianchi o semplicemente per cambiare look, tra cui molte ragazze giovanissime che fanno ricorso a colori estremi e radicali. E’ acclarato che nel lungo termine queste tinture chimiche, oltre a rovinare la struttura del capello e a indebolirne il bulbo, finiscono per sensibilizzare il cuoio capelluto provocando allergie e alopecie. Per chi non vuole stravolgere definitivamente il colore della propria chioma ma vuole solo accenderli di nuovi brillanti riflessi, si può far ricorso a sostanze coloranti naturali non permanenti che non solo intensificano il nostro colore ma nutrono e idratano i nostri capelli rendendoli forti e setosi. In commercio ci sono numerose tinture naturali da poter provare come l’hennè o l’indigo, ma potrebbero sorprendervi piacevolmente altrettanti prodotti casalinghi in grado di tingere i capelli con ottimi risultati. Il cacao è una di questi, ha la capacità di scurire di un tono i capelli castani illuminandoli di caldi e intensi riflessi color cioccolato, lasciando un piacevolissimo profumo di cioccolato! Per creare un trattamento completo intensivo di luce e colore ci occorrono ovviamente l’ingrediente di bellezza basilare, il cacao amaro in polvere, uno shampoo delicato e biologico, yogurt bianco, miele e balsamo con buon inci.
Choco shampoo: In un contenitore vuoto mescolare bene un quarto di shampoo e tre quarti di cacao amaro, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Lavare bene i capelli con la miscela massaggiando per almeno 5 minuti. Per ottenere dei risultati ottimali usate lo shampoo riflessante al cacao almeno 2 o 3 volte a settimana.
Choco mask: Versate 3 cucchiai di yogurt bianco in una ciotolina, aggiungete 3 cucchiai di cacao in polvere e 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaino di balsamo. Dopo aver incorporato bene il cacao allo yogurt mescolandolo a lungo, stendete in modo omogeneo dalle radici alle punte, aiutandovi con un pennello, la maschera sui capelli umidi lavati precedentemente. Ricoprite la testa con della pellicola trasparente per alimenti, per evitare che l’impacco coli. lasciatela agire per 10- 15 minuti e risciacquate delicatamente. Se avete capelli grassi evitate il miele ed evitate di applicarlo alle radici, per non ingrassare troppo i capelli.
Da subito sentirete capelli morbidi al tatto e ricchi di caldi riflessi cioccolato per un effetto very glossy .Idratando e ravvivando la chioma, il cacao grazie alle vitamine e ai minerali che le sue fave contengono, aiuta ad eliminare la patina opaca presente sui capelli.Asciugati i capelli, ammirerete una chioma voluminosa, corposa e luminosa come mai prima.