Non solo mise en place…Il servizio di sala fa la differenza

Talvolta si associa l’organizzazione di un evento a un qualcosa di meramente divertente e creativo. Scegli il tovagliato bello, qualche fiorellino sulla tavola, buon cibo et voilà…E’ festa! Un gioco da ragazzi! Invece non è per niente così. Organizzare un evento non è solo decorare la sala e scegliere gli allestimenti! Potrebbe ( e dico potrebbe perchè anche nel caso di una festicciola in casa, se si invitano degli ospiti bisognerebbe fare le cose secondo delle regole) bastare per una cena in famiglia, un compleanno a casa ma non nel caso di grandi eventi come un matrimonio, un anniversario, una cena di gala o un diciottesimo!

La riuscita di un ricevimento va oltre la mise en place, lo sweet table o il photobooth, per quanto comunque importanti. La realtà è ben più complessa da quella che si evince dalle foto sempre sorridenti pubblicate dai social. Basta un tono poco garbato o una distrazione del cameriere verso un solo invitato affinchè si diffondano rumors e malcontento per tutta la sala, rovinando l’umore  e la reputazione della festa. Il successo dell’ evento dipende preminentemente dal servizio di sala.

Dalla scelta del servizio di sala dipende il successo del ricevimento. Ecco le 5 tecniche di servizio internazionali più importanti direttamente dal blog di Enchantèe Eventi. Tanti consigli per un ricevimento perfetto.LEGGI QUI —->http://enchanteeventi.altervista.org/non-solo-mise-en-place-il-servizio-di-sala-fa-la-differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »