French reverse manicure: come realizzarla

Chanel-two-tone-manicure
Originale e anticonformista, la french reverse manicure è una nail art  facile da realizzare da sole ma assolutamente molto glamour, per avere delle unghie sempre curate, ma con stile! Una rivoluzione della classica manicure, che prevede la creazione di una lunetta bianca o più chiara  alla fine dell’unghia, la french reverse manicure ne è l’opposto e consiste in uno stacco di colore chiaro all’inizio dell’unghia, vicino all’attaccatura e alle cuticole. In questo modo ci si può divertire giocando con combinazioni di colori opposti o complementari, accentuando o accennando lo stacco tra la lunetta alla base dell’unghia e la superficie restante. Per realizzarla ci occorrono poche cose:

  • smalto trasparente per la base
  • uno smalto di un un colore chiaro
  • uno smalto di colore più scuro

1.Stendete uno strato di smalto trasparente  come base. Questo passaggio fondamentale deve precedere la stesura di qualsiasi smalto colorato per evitare che l’unghia, a diretto contatto con il pigmento colorato, lo assorba e si ingiallisca.

2.Quando la base si sarà asciugata bene coprite tutta la superficie dell’unghia con una passata  dello smalto chiaro scelto e lasciate asciugare bene.

3. Dopo esservi assicurate che lo smalto chiaro si sia asciugato completamente, ciò è indispensabile per un buon effetto finale, con il secondo colore più scuro tracciate un rettangolo  al centro dell’unghia partendo da un angolo dell’unghia, lasciando così un bordo di 5mm  dello smalto più chiaro seguendo tutto il bordo dell’unghia vicino alla cuticola. Lasciate asciugare bene.

4. Passate una mano di top coat o smalto trasparente su tutta la superficie dell’unghia.

Anche se di norma questo tipo di nail-art vuole la lunetta chiara e la base scura è possibile anche invertire i colori creando una lunetta scura e una base chiara. E’ possibile anche dar vita a una piacevole e più discreta  gradazione di colore giocando con le tonalità dello stesso colore (es. rosa chiaro e rosa scuro). Potete inoltre impreziosire la lunetta decorandola con dei glitter, applicando sopra uno smalto glitterato oppure applicando proprio  i glitter su uno strato di smalto trasparente prima che asciughi. Se poi siete indecise su quali colori scegliere tenete presente soltanto due consigli: per una carnagione scura preferite i colori freddi evitando i colori scuri, per la carnagione chiara invece sono adatti tutti i colori, ma creano un bellissimo contrasto i colori scuri.

 

nails2

e13fb5952cd63327292949d4b3b5766a

 

french-reverse-elaborata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »